sabato 20 ottobre 2012

Gruppo di discussione su FB


Ho deciso con l'incoraggiamento di molti, di aprire un gruppo su FB in cui si discuta e ci si confronti sullo splendido mondo dei lievitati. Vi riporto per intero quello che mi sentivo di scrivere nel messaggio iniziale.
Se vi va di partecipare ne sarei lieto.

Il gruppo nasce con l'intento di far luce (quando ciò rientra nelle nostre possibilità) su alcuni aspetti che regolano il variegato mondo dei lievitati. Si cercherà di comprendere ciò che avviene all'interno degli impasti, in quanto solo in questo modo si riesce ad individuare  gli errori (ma anche i risultati positivi) per poter rendere il prodotto finale "riproducibile". Siamo tutti invitati a proporre esperienze, sia positive che negative, ma anche contesti che esulano dalla discussione puramente tecnica (ci mancherebbe), non siamo mica a scuola, ma in gruppo dove chi vuole chiarimenti o proporre soluzione, sa della presenza delle persone accomunate dalle sue stesse esigenze.

4 commenti:

  1. Salvatore,
    Sono entrata a far parte del tuo gruppo un paio di giorni fa e ti faccio tantissimi complimenti per come ci "fai sentire tutti a casa", per la tua gentilezza, per tutti i tuoi consigli preziosi, per condividere con noi il tuo SAPERE.
    Gran bel gruppo. Adoro la dinamicità...adoro le deliziose pagnotte che vengono mostrate.
    Grazie da noi tutti! E grazie a tutti coloro che ti hanno incoraggiato!

    RispondiElimina
  2. Be' che dirti, grazie di vero cuore. Spero solo che con il vostro aiuto si riesca a tenere vivo il motivo di fondo che mi ha spinto ad aprire questo gruppo.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao Salvatore, ho visto solo oggi il gruppo di discussione che hai aperto su fb e penso che potrebbe interessarmi. Scusa la domanda banale, ma come si fa ad iscriversi? Ti ringrazio e ti saluto. Luciana

    RispondiElimina